Scheda azienda

Logo STEUTE ITALIA SRL

STEUTE ITALIA SRL

Nel giugno 2006 nasce steute Italia s.r.l., con la partecipazione fattiva e societaria di Astra srl, azienda italiana presente sul mercato da oltre 30 anni, leader nella produzione di contatti porta per il settore ascensoristico.

Steute Italia è sede italiana della Steute Technologies GmbH, come punto di riferimento per la clientela nazionale, garantendo una consulenza e un servizio di assistenza competenti. La casa madre tedesca vanta cinquant’anni di esperienza nello sviluppo e produzione di interruttori di sicurezza e posizionamento destinati ad utilizzi industriali, nonché nei settori Atex ed Extreme. Una fetta interessante della produzione steute riguarda anche i componenti Atex per impianti lift nel settore petrolchimico e chimico. Accanto a questi settori applicativi, ormai da diversi anni steute si sta specializzando sempre più nell’ambito del Wireless, sviluppando nuove soluzioni che offrono una sempre maggiore flessibilità e affidabilità di trasmissione.

“Interruttori di sicurezza per applicazioni critiche e complesse”. Questo è il motto con cui i 320 collaboratori di steute lavorano per sviluppare e produrre interruttori orientati al futuro, idonei all’applicazione pratica e di lunga durata. La nostra attenzione è stata sempre focalizzata sul cliente e questo ha consentito nell’arco dei decenni una crescita costante e sostenibile dell’azienda.
Steute Italia si occupa anche della promozione, vendita e servizio post vendita nel mercato italiano dei prodotti della consociata Astra srl.

Inoltre, dal marzo 2017 Steute Italia ha intrapreso una collaborazione con la società spagnola Okatt (by Agui), specializzata nella produzione di componenti di sicurezza per ascensori, diventandone distributori ufficiali per il mercato italiano. Si tratta di grembiuli retrattili e telescopici, scalette slim e piatte, parapetti e arresti mobili sviluppati nel rispetto della nuova normativa EN81-21 ed EN81-20 per l’installazione in spazi ridotti.