Scheda azienda

Logo DOSSENA SNC DI  BARBATI AGOSTINO & C.

DOSSENA SNC DI BARBATI AGOSTINO & C.

Dossena, nata nel 1962 come costruttrice di quadri elettrici, ha diversificato gradualmente la propria proposta fino a divenire, a partire dal 1974, un’azienda leader per la produzione di apparati elettronici orientati alle applicazioni elettrotecniche.
La produzione Dossena si può suddividere in 3 grandi aree : Protezione (relè differenziali in classe A-AC-B e relativi trasduttori , sorvegliatori d’isolamento industriali ,elettro-medicali e per uso fotovoltaico, limitatori di sovratensione) – Controllo (relè rifasatori, apparecchiature per il controllo termico e sistemi d’allarme) – Misura (analizzatori e multimetri digitali, datalogger , gestore carichi e trasformatori di corrente).
Le logiche di progetto e di realizzazione, nonché le procedure di collaudo e controllo qualitativo , consentono l’ottenimento della conformità con tutte le direttive inerenti le normative vigenti UE. L’azienda è certificata ISO 9001:2000 .
Caratteristica peculiare della Dossena è quella di progettare e quindi seguire la costruzione dei propri prodotti sino al collaudo finale, offrendo prodotti di alta qualità con prestazioni all’avanguardia, pur mantenendo la semplicità nell’utilizzo.
Dossena ha recentemente sviluppato una divisione chiamata Dossena Lighting Division dedicata principalmente al risparmio energetico, alla tutela ambientale ed al controllo e gestione dell\'illuminazione stradale.
Il marchio Dossena è frutto di know-how acquisito e maturato in oltre 50 anni di storia, una storia fatta di tecnologia, ricerca continua, prodotti all’avanguardia, stima e fiducia nel mercato e nella propria Clientela.

Merceologia

ENERGIA
  • Apparecchiature e quadri elettrici di media tensione