Scheda azienda

Logo FAMAS SYSTEM

FAMAS SYSTEM

Famas System SPA opera sin dal 1985 nel settore della progettazione e realizzazione dei sistemi di monitoraggio del territorio, specializzandosi nei settori del monitoraggio del traffico, dei trasporti e della mobilità in genere (ITS), nonché della idro-meteorologia ed inquinamento dell’aria. Il 25% circa del personale è permanentemente impegnato nelle attività di sviluppo e nella progettazione di nuovi prodotti e sistemi, sottolineando il carattere fortemente innovativo dell’azienda e che consente alla stessa di essere all’avanguardia sul mercato nazionale ed internazionale.
Famas System ha sede ad Egna in Provincia di Bolzano, una filiale operativa ad Anzola dell’Emilia (BO) e uffici commerciali a Roma e Napoli.
Tra le soluzioni tecnologiche di punta messe a punto da Famas System si possono trovare sistemi e prodotti per il rilevamento automatico e classificazione dei flussi di traffico, di preallarme formazione ghiaccio sulla superficie stradale, oltre avanzate piattaforme software per la raccolta e gestione dati nonché specifici software per le centrali operative di gestione della mobilità urbana ed extraurbana o gestione manutenzione invernale delle reti stradali. Rientrano in questo settore anche gli impianti di ausilio alla guida in condizioni di scarsa visibilità e di gestione della sicurezza della circolazione stradale.
Nel settore meteorologico Famas System S.p.A. sviluppa e produce sensori per il rilevamento dati idro-meteo, progetta e realizza reti di monitoraggio idro-meteorologico di primaria importanza a livello nazionale, settore questo dove ha già realizzato impianti per importanti servizi idrografici.
Altro settore di attività di Famas System S.p.A. è il monitoraggio ambientale. In tale settore Famas System S.p.A. si è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di controllo dei gas immessi in atmosfera dal traffico veicolare in area urbana ed extraurbana.
La Famas System è certificata ISO 9001:2008

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Sistemi di automazione e controllo
  • Telecontrollo e supervisione reti
  • Strumentazione
  • Telematica applicata a traffico urbano - extra/urbano - e alla gestione della sosta
  • Sistemi integrati di telematica applicata a traffico e trasporti